Meal Box Chef

Meal Kit

Cucina a casa tua le ricette dei grandi chef stellati grazie ai Meal Kit

INDICE

Cos'è il Meal Kit

Oggi lo chef sono io!

Il Meal Kit è una confezione completa di tutti gli ingredienti necessari per realizzare in versione personalizzata e casalinga le ricette dei grandi chef. 
Un’idea alternativa per passare una serata in allegria; io infatti l’ho regalato ad una mia amica e una sera ci siamo tanto divertite a cucinare il meal kit: è un ottima occasione per preparare qualcosa insieme e scambiarsi ricche risate.

meal kit italia

Ordina un Meal Kit

Prepara il tuo pasto preferito!

Ecco i migliori Meal Kit e provare subito!

Roma

Antony Genovese del ristorante “Il Pagliaccio”, lancia Turné, un progetto di food delivery d’autore che racchiude la vocazione filo-asiatica con i piatti easy ma d’effetto come il crudo di tonno, il riso soffiato, mango, avocado e coriandolo o i ravioli alla piastra disponibili in tre spettacolari varianti molti dei quali pensati per lasciare il consumatore libero di combinarli e condirli come si vuole.

Turne

Fiumicino  

Gianfanco Pascucci dell’omonimo ristorante “Pascucci al Porticciolo” dà la possibilità di ordinare entro le 24 ore due dei suoi piatti più acclamati: il Panino da Spiaggia con hamburger di tonno rosso del Mediterraneo rughetta maionese al cipollotto e salsa ponzu e le tagliatelle allo stracotto di tonno. Grazie alla sua video ricetta potrai cimentarti nella preparazione di questi piatti strepitosi. 

Pascucci al porticciolo

Udine/Gorizia/Trieste

Antonia Klugmann, la prima donna giudice di Masterchef, propone un delivery casalingo che porta il suo nome “Antonia a casa” e che propone ricette tradizionali. Acquistando i vari kit proposti sul suo sito vi arriverà a casa un’intera box composta dalla ricetta e dagli ingredienti predosati, il tutto accompagnato, se si vuole, da una o più etichette della piccola selezione di vini locali a rincari molto moderati.

antonia klugmann

Torino e dintorni

Un menù onnivoro, vegetariano o di pizza, ma interattivo?
Per questo ci pensa Eraway , il delivery interattivo del ristorante “Eragoffi“, con la sua esperienza di apri, rigenera e mangia. A disposizione per chi acquista, un menù consegnato in pratici sacchetti da preparare a casa con l’aiuto delle video ricette dello chef, in cui verranno spiegati tutti i passaggi e verrà svelato anche qualche magico segreto.

eraway

Roma e dintorni

Se avete voglia di cucina romana ci pensa Angelo Troiani, chef de Il ConvivioIl suo box è stato ideato su piatti che possono essere consumati entro 3 giorni da assemblare in modo semplice.

La tua scorpacciata può avere inizio con Amatriciana, “Lasagna c’era una volta con parmigiano 40 mesi, sugo sfilacciato di carne e mozzarella fior di latte”, “Stinco di maiale al forno con cacciatora di mele, rosmarino e pepe verde”, “Kebab di coniglio in porchetta, maionese di more e porcini”,  siamo certi che il tuo stomaco ti ringrazierà!

Retrobottega non è un semplice ristorante, qui il km zero e l’esperienza conviviale sono il vero punto di forza. Anche loro però si sono dovuti organizzare con le spedizioni dei “vegan box” per assicurare la migliore frutta e verdura di piccoli produttori selezionati anche a chi fosse impossibilitato a fare la spesa.
Ma Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice hanno messo a punto anche un menu “Retrodelivery” che racchiude molte delle loro ricette più amate (corredate di istruzioni), paste da cuocere in forno e altre sfiziose proposte.

Io direi di provare!

il convivio delivery

Un Meal Kit per tutti

Per il resto d’Italia?
Ecco le mie proposte da non perdere! 

fratelli desideri
I Meal Kit "Cene Stellate dei Fratelli Desideri", sono concepiti per preparare meravigliose ricette di importanti nomi della cucina contemporanea italiana. Una volta aperto il kit, non dovrete far altro che prendere gli ingredienti, seguire la video ricetta e realizzare il vostro piatto stellato come un vero chef.
A Cena Con Gli Chef è un’iniziativa di Pierpaolo Roselli: con una semplice prenotazione, gli chef entreranno per una vera e propria lezione a domicilio a distanza. Scegli il menù, prenota la tua Chef Box (confezionata con tutti gli ingredienti necessari e consegnata a domicilio) e goditi il pranzo!
quomi
Il servizio di Quomi funziona tramite abbonamento a due piani diversi (piano coppia e piano famiglia) a seconda dell'esigenza del consumatore, che alla si vedrà consegnare i box ogni settimana settimana, ideali per preservare la qualità di tutti gli ingredienti.
My Cooking Box è una start up specializzata in ricette tipiche regionali italiane (classiche o rivisitate), firmate da uno chef e presentate in scatole con tutto il necessario per evitare sprechi e cucinare il piatto in tutta comodità e semplicità, direttamente a casa tua.

Hai mai ordinato un Meal Kit ? 
Lascia un commento e raccontami la tua esperienza. 

Leave a Reply

Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Work Hours
Monday to Friday: 7AM - 7PM
Weekend: 10AM - 5PM