Vacanze Slow

Vacanze Slow

Scopri tutti i vantaggi di una vacanza slow. Immergiti in una nuova esperienza di viaggio fatta di scoperte e relax.

VACANZE SLOW

Rigeneranti pause lungo il perimetro blu d'Italia

Ci sono infiniti luoghi nel mondo e altrettandi modi di viaggiare: ciascuno di essi influenzerà il nostro percorso portandoci a scoprire la meta sotto una luce diversa, arricchendo la nostra esperienza di dettagli, prospettive e nuove conoscenze.

Ma avete mai sentito parlare di Vacanza Slow?
I viaggi non sono tutti uguali tra loro: per chi ha voglia di prendersela comoda, c’è la possibilità di soggiornare sempre nello stesso luogo e di spostarsi ogni giorno in pullman verso mete e attrazioni poco lontane. Un modo per vivere il viaggio di scoperta, godendosi anche la tranquillità di una vacanza.

Questa è una delle nuove iniziative portate avanti da Boscolo Tour Operator, che vi offre viaggi guidati, con standard di qualità inclusi in qualsiasi pacchetto, che consentono di avere un servizio di alto livello rendendo la vostra esperienza ancora più completa.

Vacanze Slow
Vacanza slow in montagna

LA MAGIA DI UNA VACANZA SLOW ITINERANTE

Una vacanza slow con un itinerario stabilito è ricca di scoperte: scenari ed emozioni sempre nuove rappresentano per tutti una grande attrattiva; dimenticare i bagagli, i ritmi impegnativi della quotidianità è una prerogativa delle vacanze slow. Un modo innovativo per viversi il viaggio, con possibilità di escursioni e visite, ma con un unico punto di appoggio, in modo da calibrare relax, scoperta, interessi e leggerezza.

Noi Italiani amiamo la bellezza, si sa, e la nostra fortuna è quella di esserci nati dentro. Abbiamo infatti la possibilità di scoprire con agio l’incredibile varietà di paesaggi e l’immenso patrimonio culturale che il nostro paese offre. L’Italia, con tutta la sua ricchezza, è il luogo perfetto per scoprire i vantaggi di una vacanza slow.

SLOW: SI PARTE!

Le esperienze da fare sul territorio Italiano sono davvero molteplici e tutte diverse; è bene dunque capire, prima di partire, il tipo di vacanza che si intende fare. Per questo possiamo dividere le esperienze in quattro macro aree:

  • Montagna: Le vette che si innalzano verso il cielo, l’aria pulita, la natura incontaminata, flora e fauna rigogliosa, sono l’essenza stessa del concetto di relax. Tante le esperienze da fare in questo tipo di ambiene, per chi cerca non solo adrenalina e sport invernali.
  • Mare: farsi cullare dal suono delle onde, camminare a piedi nudi sul bagnoasciuga, perdersi nell’immensità dell’orizzonte, senza però rinunciare a escursioni o soste culturali.
  • Laghi: le tranquille acque dei mari italiani sono lo scenario perfetto per una vacanza relax, dove i ritmi blandi e rilassanti vi invitano a prendervela comoda. Ma non solo. Vi aspettano immensi patrimoni culturali e naturali, per regalarvi scorci di puro interesse, mescolati a eleganza e pace.
  • Terme: come possono mancare le terme. Fonti ricche di proprietà benefiche, in meravigliose strutture, immerse in contesti tutti da scoprire. Per unire il relax alle vostre passioni.

Insomma le scelte non mancano di certo. Consultate il mio partner Narghilea Viaggi per scoprire le offerte dedicate al mondo delle Vacanze Slow e tutti gli itinerari disponibili, oppure contattami.

Io non vedo l’ora di partire e di rilassarmi, voi ?

Leave a Reply

Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Work Hours
Monday to Friday: 7AM - 7PM
Weekend: 10AM - 5PM